Secondo anno: 2020-2021

Come tutti ben sappiamo è stato un anno molto particolare, quindi i partecipanti in gara sono davvero pochi.
Nonostante possa sembrare il contrario, la scelta è stata ancora più ardua.
Ma la rubrica “Le mie cotte” non poteva mancare, neanche quest’anno: ed ecco a voi i vincitori!


la mia cotta n.3

Ammetto che da loro non ho solo mangiato più volte al ristorante, ma è anche diventato praticamente il mio ristorante cinese a domicilio di fiducia. Sempre super gentili, rapidi nella consegna e con porzioni da sfamare un reggimento! What else?

Lanzhou ramen

A due passi da Corso Buenos Aires c’è un posticino che propone ramen cinese. In inverno è meglio di prenotare, dal momento che non è molto grande, mentre in estate il problema non si pone. Il parcheggio in zona non è semplicissimo, quindi vi consiglio i mezzi pubblici o di mettere in conto di parcheggiare…


La mia cotta n.2

Sarà che è stata anche la lochescion della prima riunione di lavoro di un altro progetto che sto sviluppando e che mi sta particolarmente a cuore, sarà che bastano le parole “Cucina tradizionale” per conquistarmi, ma questa trattoria merita sicuramente un posto sul podio.

Fà ballà l’oeucc

Pussee milanes de inscì, se mour.*Il “FàBall”, per gli amici, è una trattoria aperta dagli anni ’70, che profuma di famiglia e dove restare seri per più di 5 minuti consecutivi è un’impresa titanica. Tutta colpa di Germana, la caposala, comunque. Così lo sapete. ♥Venendo un attimo alle cose serie, sono estremamente ligi alle restrizioni…


la mia cotta n.1


E vincono loro che durante quest’anno infame sono riusciti a tirare fuori dal magico cappello iniziative meravigliose come il BeerBreakfast, quando il DPCM imponeva la chiusura alle 18 se non prima..
Un posto che ormai frequento da quasi 5 anni con crescente regolarità e che ogni volta mi fa sentire accolta e capita anche se di birre ne capisco meno di zero…

La Belle Alliance

Questa birreria, a due passi dai Navigli, è in attività da quasi 20 anni. Hanno una vastissima scelta di birre artigianali in continua rotazione e, in alcune serate, trasmettono le partite di Rugby, Pallacanestro e Calcio in diretta (in quel caso è d’obbligo la prenotazione o non trovate posto nemmeno piangendo). Il mio consiglio è…


Se volete vedere la classifica dell’anno scorso, il link è questo -> LINK

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close